Hanno partecipato alla giornata conclusiva di W.A.Ve. 2018 anche i “W.A.Ve. Abroad”, cinque seminari di progettazione che si sono svolti all’estero in contemporanea ai workshop estivi dello Iuav di Venezia.
I “W.A.Ve. Abroad”, i cui lavori sono esposti all’interno dell’aula G della sede Iuav dell’Ex Cotonificio di S. Marta, rappresentano una grande novità all’interno dei W.A.Ve. resa possibile grazie alla cooperazione tra Iuav e le università estere che hanno aderito all’iniziativa: University of Belgrade,Universiteti Politeknik i Tiranes, University of Rwanda, Kigali, Universidad Nacional de Rosario e Technical University of Crete. Le Università coinvolte fanno parte di Iuav Academics Abroad, la rete di contatti degli oltre cento professori che hanno studiato allo Iuav e oggi insegnano nelle università del mondo.
Nelle foto, il professore Enrico Fontanari, Prorettore ai Rapporti Internazionali dell’Università Iuav di Venezia, espone i progetti Abroad alla giuria W.A.Ve. 2018. Hanno inoltre partecipato alla discussione con la giuria: Enrico Anguillari, docente del W.A.Ve. Abroad Belgrado, Elena Longhin, tutor del W.A.Ve. Tirana e due studenti del W.A.Ve. Creta.
Le immagini sono state realizzate da Umberto Ferro, Luca Pilot ed Enrico Caldo, Università Iuav di Venezia.